Didattica

Il percorso formativo dei Corsi di Perfezionamento è privato-universitario, ed è gestito con un servizio di ‘‘accesso diretto’’ dalla segreteria della Gruppo Editoriale Srl che permetterà di velocizzare le procedure amministrative private e universitarie.
Alla organizzazione concorrono professori universitari che insegnano prevalentemente discipline di base e specialistiche. Per l'ottenimento del titolo è obbligatoria una frequenza minima, da considerarsi sia in aula che per la didattica FAD, dell'80%. Il percorso formativo dei Corsi di Perfezionamento prevede la stesura di una tesi.
I Corsi ECM prevedono, ai fini dell'ottenimento dei crediti, il superamento di una prova di verifica finale.

Il materiale didattico fornito dai docenti e protetto da Copyright verrà caricato sulla piattaforma OnDemand della Segreteria della Gruppo Editoriale Srl, accessibile dal sito www.gruppoeditori.com. L’accesso degli studenti al materiale didattico è garantito da credenziali di accesso personali.

Calendario Didattico

Con l'iscrizione si aderisce all'Associazione ECU (Segreteria di Supporto) in qualità di soci: l’adesione, a titolo gratuito, è valida per l'anno accademico di riferimento e per tutta la durata del percorso formativo, come da calendario ufficiale.
Le date sono da intendersi provvisorie e potrebbero subire variazioni.

Iscrizione

Corsi di Perfezionamento:
Le iscrizioni al percorso privato propedeutico potranno essere effettuate presso la Segreteria della Gruppo Editoriale Srl; le iscrizioni e immatricolazioni al percorso universitario, che rilascerà al suo termine CFU, attestato universitario e titolo universitario, verranno effettuate dalla Gruppo Editoriale Srl, per nome e per conto di ogni singolo studente.
Il modulo di iscrizione al percorso propedeutico costituisce autocertificazione. Tramite sottoscrizione, il candidato dichiara di essere a conoscenza che, in caso di dichiarazione mendace, la Gruppo Editoriale Srl è sollevata da qualsiasi responsabilità civile e penale, pertanto qualsiasi falso o dichiarazione illecita sarà imputabile e di responsabilità esclusivamente del candidato.
Si segnala che l’Università si riserva il diritto di effettuare verifiche, in fase di immatricolazione, sui titoli posseduti dal candidato e valutarne l’idoneità per l’ammissione universitaria e prosecuzione del percorso di formazione.

Corsi ECM:
Le iscrizioni si effettuano presso la Gruppo Editoriale Srl, secondo le modalità riportate nella brochure informativa di riferimento.
Per effettuare le iscrizioni, è necessario inviare all’indirizzo email gruppoeditori@gmail.com i seguenti documenti:

- Diploma di laurea (o autocertificazione sostitutiva);
- Documento di identità in corso di validità (fronte/retro);
- Tessera sanitaria (fronte/retro);
- Modulo di iscrizione (da richiedere alla Segreteria Gruppo Editoriale Srl).

Pagamenti

Il pagamento della quota di iscrizione, suddivisa in rate, è regolamentato per ogni Corso o Corso di Perfezionamento, secondo le scadenze singolarmente indicate.
In nessun caso la pandemia Covid-19 potrà essere intesa come dilazione o ritardo dei pagamenti.

Avvertenze e Politica di Rimborso

In caso di mancata attivazione del Corso ECM o del Corso di Perfezionamento causa non raggiungimento del numero minimo di iscritti, la quota versata sarà restituita.
La quota di iscrizione non è rimborsabile in caso di rinuncia alla frequenza del Corso per motivi personali o cause di forza maggiore e comunque non imputabili alla Gruppo Editoriale Srl.
Gli scioperi, le elezioni, le sospensioni per avverse condizioni atmosferiche, i disordini civili e militari, le calamità naturali, gli atti di terrorismo, le epidemie e le pandemie costituiscono cause di forza maggiore e non sono pertanto imputabili alla Gruppo Editoriale Srl, che è sollevata da qualsiasi responsabilità in caso di spostamento delle date e/o della sede del Corso.
In tale eventualità, la Gruppo Editoriale Srl provvederà a comunicare tempestivamente ai corsisti le nuove date, in accordo e secondo la disponibilità dei docenti.
Per qualsiasi controversia sarà competente il Foro di Roma.