Menù Precedente
Congresso

IL rapporto fra le professioni sanitarie e le varie specializzazioni mediche è oggi molto forte ed è andato crescendo col crescere della condivisione della cultura EBM.

Lo vedremo oggi nella Consensus Conference AISLeC alla quale siete tutti invitati, in programma a Milano il 22-24 novembre 2018.
Lo studio della biomeccanica dell’arto inferiore è anch’essa una disciplina che condividiamo, con test diagnostici validati e con paradigmi che via via si avvicinano alla descrizione sempre più fedele ed affidabile delle cause dei problemi di appoggio podalici e sovrasegmentali.

La podologia è stata sempre essenziale e centrale nei percorsi di prevenzione, nel trattamento e nella diagnosi precoce di tanti problemi clinici.
Ma la prevenzione la vediamo rappresentata spesso in podologia accostata ad un aggettivo. Prevenzione “primaria” e “secondaria”... dunque una prevenzione che è realizzata solo dopo sia già successo qualche accidente (neuropatia, deformità, vasculopatia, lesioni preulcerative, ulcere, amputazioni).

Oggi dobbiamo parlare anche di prevenzione senza aggettivi: e la prevenzione senza aggettivi si fa grazie alla biomeccanica.

Anche una ipercheratosi va intercettata, anche una pronazione anomala o una sindrome supinatoria o un deficit sul piano sagittale va valutato e considerato in un progetto di prevenzione.
Questa è prevenzione senza aggettivi... La prevenzione infatti si fa prima che un accidente avvenga, se no è trattamento o trattamento precoce...e non vera prevenzione. Noi non vogliamo fare solo prevenzione alle ulcere e prevenzione alle amputazioni o alle reamputazione.

Noi podologi e podiatri desideriamo lavorare anche sulla Prevenzione... con la “P” maiuscola e senza aggettivi:
e lo studio della biomeccanica dei nostri pazienti è in questo senso fondamentale. È questo l’argomento che poi continueremo a sviluppare nel Congresso Mondiale di Napoli - Aprile 2019.

Come Funziona la nostra Piattaforma On Demand:

  •    Al momento dell'Acquisto, vi sarà una verifica per accreditarvi l'accesso al Sito;
  •   Attuata la verifica, vi verrà inviato (Tramite Email, nell'arco delle 24h) il vostro codice Utente, il quale è univoco, utilizzabile solo da Voi;
  •   Nel primo tentativo di accesso verrà installato un Certificato che permetterà l'accesso esclusivamente dal dispositivo con cui si effettua il primo accesso;
  •  Appena il Sistema rileverà il Certificato, vi permettera di accedere alla pagina di Creazione della Password utilizzabile unicamente nella sessione attuale;
  •   La password verrà cambiata ad ogni accesso, è consigliato trascriverla onde evitare problemi;
  •   Una volta inserita la password, entrerete nel Portale e potrete visionare i contenuti che avete acquistato;

ATTI CONGRESSUALI
TUTTE LE SESSIONI € 60,00 + IVA (€ 73,20)

Descrizione prodotto:
Video Atti Congressuali - Video a Colori
960 minuti
Dolby Surround
Bilingue Italiano/Inglese
Menù delle sessioni disponibile

L'acquisto degli Atti Congressuali è da considerarsi risolto in un'unica soluzione e consente l'accesso illimitato alla visualizzazione dei contenuti