Titolo Il Rachide Cervicale - Volume I - Aspetti chinesiologici, biomeccanici, neurofisiologici, psicosomatici, posturali, riabilitativi
Autore/i Scoppa (editor) e AA.VV.
Casa Editrice MARRAPESE EDITORE SRL
Prezzo 60.00
Sconto 15
Codice ISBN 9788874492930
Pagine pp. 560, ill.
 
Descrizione

Caratteristica qualificante del volume è l’approccio multidisciplinare alle problematiche della colonna cervicale, con contributi specialistici diversi e con chiavi di lettura differenziate, ma integrate tra loro. Il rachide cervicale è esaminato sotto diversi aspetti: ortopedico, neurologico, fisiatrico, radiologico, psicosomatico, chinesiterapico, posturale ecc.; pertanto, nel complesso, l’opera offre uno svolgimento ampio e diversificato dell’argomento. Vengono presi in esame in modo esauriente e dettagliato, aspetti di grande interesse sul piano dell’aggiornamento scientifico e professionale, quali ad esempio la diagnosi differenziale di vertigine cervicale, la classificazione del colpo di frusta e la sua valutazione medico-legale, le implicazioni del circolo vertebro-basilare, le stenosi cervicali, i traumi cervicali in età pediatrica. Una serie di argomenti di posturologia sono affrontati in modo molto stimolante in un’apposita sezione del volume. Una ricca serie di proposte è sviluppata alla fine del volume per la gestione e il trattamento riabilitativo dei disturbi cervicali: dalla rieducazione propriocettiva all’ergonomia, dalle techiche di allungamento muscolare alla "Neck School".

 
Acquista







Copyright © 2020 Gruppo Editoriale S.r.l - Privacy Policy - Cookie Policy - sviluppato da Web Work Studio             Valid CSS! Valid CSS!